Il 25 novembre a Mantova l'VIII Memorial Lasagna con tre cinture in palio 2022-11-11

Sarà in ricordo di Attilio Lasagna, negli anni ’40 campione italiano dilettanti dei pesi leggeri e per decenni insegnante e anima del pugilato mantovano, la grande serata che la Promo Boxe Italia organizza venerdì 25 novembre nella città di Virgilio in collaborazione con la Boxe Mantova del maestro Bruno Falavigna, con il procuratore sportivo mantovano Francesco Ventura e con il sostegno del Comune di Mantova.
L’ottava edizione del ‘Memorial Lasagna’, che si terrà al PalaBoni di via Luzio (negli ultimi anni teatro di molti incontri titolati), è stata presentata ieri mattina nella Sala Consiliare del Municipio. A partire dalle ore 19 andrà in scena una ‘maratona pugilistica’ che si aprirà con l’esibizione delle giovani promesse locali e si concluderà con tre cinture professionistiche in palio, in diretta streaming su Repubblica.it. Il ‘main event’ sarà la sfida per il Titolo dell’Unione Europea dei pesi gallo (vacante) tra il bronzo olimpico Vincenzo Picardi e Cristian Zara. Tommaso Melito (atleta del team di Ventura) e Samir El Kadimi si contenderanno il Titolo Italiano dei pesi mosca (vacante), mentre gli imbattuti Gianluca Saviello e Francesco De Rosa disputeranno la finale del Trofeo delle Cinture categoria supergallo. Completa il programma l’incontro sulle sei riprese tra i supermedi Andrea Aroni e Domenico Bentivogli.
“Per il quarto anno consecutivo - ha commentato Ventura - proponiamo a Mantova in collaborazione con Mario Loreni una manifestazione con titoli professionistici in palio. Il nostro impegno è stato massimo per offrire alla città e agli appassionati un evento sportivo di alto livello, per promuovere il nostro amato sport e per dare l’opportunità ai dilettanti locali nonchè ai professionisti del mio team di fare attività. Il 25 novembre spero ovviamente di conquistare con Melito il Titolo Italiano dei piuma”.

Nella foto da sinistra: il maestro Bruno Falavigna, l’Assessore Iacopo Rebecchi e Francesco Ventura

enter image description here

enter image description here

← Torna all'archivio comunicati